Un angolo tutto per sé per la prima colazione
I nordeuropei lo chiamano “breakfast nook”, letteralmente “nido per la colazione”, un angolo tutto per sé dove iniziare al meglio la giornata
Un angolo per la colazione – Il Breakfast Nook è letteralmente il “nido per la colazione”: una parte della casa, solitamente la cucina, in cui si fa colazione. Non sempre, infatti, il primo pasto della giornata viene consumato sullo stesso tavolo su cui si pranza e si cena, ma spesso si sfrutta uno spazio più piccolo, per questo si parla di “nido”.
Il vostro “nido” può anche avere dimensioni più grandi di un semplice tavolino: tutto dipende dagli spazi che avete a disposizione. Se la vostra casa è molto grande e ha un’apposita sala da pranzo o un soggiorno in cui sono posti anche il tavolo e le sedie, allora il breakfast nook può anche essere un vero e proprio tavolo da pranzo. Invece, se avete una casa piccola l’angolo per la colazione sarà formato da un tavolino e un paio di sedie.
Colazione panoramica – L’angolo ideale in casa si trova vicino a una finestra, dove c’è luce e magari con affaccio all’esterno. È importante che sia un angolo della casa in cui sia piacevole trascorrerci del tempo, perché questo vi permetterà di dedicarvi meglio alla colazione.
Se lo spazio che avete a disposizione è piccolo, vi basterà posizionare un tavolino vicino ad una finestra con una o più sedie. Se invece la vostra casa è più grande, potete decidere di adibire a breakfast nook un angolo della cucina, anche vicino al muro, arredandolo con cassapanche o divanetti.
Quello che conta davvero è prendervi il vostro tempo ogni mattina per fare colazione e ricaricarvi per affrontare con sprint la giornata che vi attenderà, e se il posto dove fare colazione è bello e accogliente, tanto meglio!
Fonte: Artimondo