Tic e manie dei vip a colazione
E mentre i paparazzi immortalano personaggi famosi e starlette, alle prese con amori estivi e tintarelle, abbiamo curiosato nella loro dieta..e nella loro colazione! Tra metodi ayurvedici e diete metaboliche, vince sempre il buon senso.
Colazione ascetica – Caffè d’orzo e tè per la bella modella brasiliana Gisele Bundchen alla quale il suo metodo alimentare (Holistic Detox) vieta cibi acidi, bevande eccitanti, alcolici e grassi. Un regime studiato per riprogrammare la mente a desiderare solo cibi salutari.
Colazione vorrei ma non posso – Anche per Oprah Winfrey, l’attrice e conduttrice che fa impazzire gli USA, la colazione non inizia con il caffè; banditi caffeina e prodotti di origine animale, per lei solo frutta e verdura. Attenzione all’acidità..non solo quella di stomaco. E se Oprah sogna i carboidrati anche Janet Jackson non se la passa meglio: addio agli amati pancake, troppo calorici per il suo regime alimentare!
Fibre e vitamine – Madonna, un’icona anche a colazione. Seguace della dieta macrobiotica, impazzisce per i cereali e la sua giornata non può iniziare senza, rigorosamente accompagnati da frutta e attività fisica. Della stessa scuola di pensiero la collega Beyoncé: tanti cereali e frutta secca.
Prima colazione per 5 – Una risveglio formato famiglia per gli impeccabili coniugi Beckham. Sveglia presto e colazione insieme ai figli per iniziare la giornata con il piede giusto; per loro prodotti da forno, cioccolato, frutta e marmellata.
Le buone abitudini – Per le star di casa nostra la colazione deve essere innanzitutto nutriente e ricca, come suggerisce Samantha De Grenet; per lei un inizio salutare che non sacrifica il gusto e dà la giusta carica: frutta e carboidrati. All’insegna della moderazione e delle sane abitudini, la colazione di Monica Bellucci che fin dal mattino predilige la dieta mediterranea: yogurt, macedonia, succo di arancia e carboidrati.
E se lo dice Monica Bellucci come non essere d’accordo? Il buon senso e una buona colazione non passano mai di moda e sono immuni dalle paparazzate estive!