| Autore | Categoria scene da una colazione

Tempo di bilanci: le 5 buone abitudini da portare nel 2015

Ecco cosa porteremo a colazione, e non solo, nel prossimo anno

foto_capodanno_570

Un anno a colazione – Questo 2014 è davvero volato! E più si cresce più si capisce quanto non sia semplicemente una frase fatta…In questi mesi insieme abbiamo scoperto che la colazione fa bene alle famiglie italiane e i bambini tendono a non saltarla, che farla insieme alle persone care ne ravviva i colori, se è varia e ritagliata sulle nostre esigenze nutrizionali è il modo migliore per iniziare la giornata. Se poi la prima colazione è anche creativa diventa pura poesia. Sono passati a trovarci blogger e professionisti che ci hanno regalato racconti e aneddoti sul loro risveglio ma anche dispensato tanti consigli utili e suggerimenti per rendere ancora più piacevole questo momento della giornata.

Pensando a loro e a tutti i breakfast lovers ecco le nostre 5 buone abitudini da portare nel nuovo anno:

1 pensiero positivo al giorno –  Difficile, difficilissimo soprattutto se siamo presi da preoccupazioni e impegni frenetici che animano le  giornate. Ma abbiamo imparato negli ultimi mesi di tormentoni su Facebook e di catene di pensieri positivi (chi non ricorda il positive things challenge??!?) che tutto sommato un pensiero positivo al giorno riusciamo a tirarlo fuori dal cilindro o dalla tazza di caffè, soprattutto se ci concediamo un attimo di tregua per pensarci. E quale momento migliore della prima colazione?

 Insieme c’è più gusto – C’è chi si sveglia allodola ipercinetica e chiacchierina chi gufo sonnacchioso e lento all’eloquio… In entrambi i casi rimane la necessità di scoprire, con ritmi e tempi diversi, il valore relazionale della colazione. Sì, anche quando i figli o i coinquilini mugugnano ci stanno dicendo che è iniziata una nuova giornata e che tutto sommato, tra alti e bassi, è proprio bella condividerla con le persone a cui teniamo. È solo una questione di esercizio!

 il tempo necessario – Mai meno di 15 minuti, equilibrata e costante. Ma se invece di una prescrizione scoprissimo il vero piacere della colazione? Scommettiamo che anche il breakfast skipper più incallito troverà giovamento nell’iniziare la giornata con una buona prima colazione, osservarne i benefici sull’umore e sul benessere psicofisico.  Che sia a base di biscotti, prodotti da forno, trancetti confezionati o fette biscottate con confettura e crema spalmabile alle nocciole, il segreto è dedicarle il giusto tempo, cercare e gustare la colazione ideale per composizione di nutrienti  ma anche dal punto di vista emozionale…cosa aspettate a rimandare almeno di un quarto d’ora gli impegni della giornata?

Varietà – Fai qualcosa di diverso ogni giorno. Lo leggevo qualche tempo fa. Secondo…aiuterebbe… Iniziare a  

Più movimento – Una vita attiva è la premessa per una migliore qualità della vita, non lo consigliano solo nutrizionisti e i medici dello sport ma gli effetti quotidiani sul nostro benessere fisico e psicologico: le piccole conquiste del sentirsi in forma ogni giorno sono infinite!!!

 Grazie a tutti i #breakfastlovers che sono passati a trovarci e buon 2015!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.