Sole a colazione anche se non siamo in vacanza
Idee e suggerimenti per far tornare il sereno a colazione anche se ad attenderci non c’è un lettino in spiaggia ma la scrivania
Svegliarsi con il sole – Il sole e le vacanze sono un ricordo lontano? Non è detto. Perché se è vero che il buon giorno si vede dal mattino e una rondine non fa primavera non saranno le prime piogge ad annuvolare il nostro risveglio. O per lo meno ci proviamo. Il nostro saluto all’estate (ma poi è mai arrivata?) lo celebriamo con i colori del sole e alcune idee a prova di buonumore, dai biscotti a forma di sole all’ombrello per esorcizzare il mal tempo.
Caffè…solare – La colazione, lo sanno bene i breakfast lover, è un momento irrinunciabile (oltre che uno dei pasti fondamentali per un corretto stile alimentare) ma spesso anche il risveglio è minacciato dalla pioggia di pensieri sulle attività della giornata, le cose da fare, organizzare…Per aiutarsi il mantra è rimandare di almeno 15 minuti, il tempo giusto della colazione e aiutarsi con piccole attenzioni come una tavola apparecchiata e piena di colori caldi e positivi, come il giallo e l’arancio. Un sorso di sole da bere con il caffè!
Il buongiorno si vede…dai biscotti – Buoni, croccanti, rassicuranti i biscotti nel latte o nel tè a colazione sono una delle poche certezze del risveglio e sceglierli in forme simpatiche come quelli con i raggi di sole alla panna o i cereali, non è solo un gioco per bambini ma un buongiorno per iniziare bene, con un tocco di allegria che non guasta quando ad aspettarci c’è una scrivania carica di scartoffie e non un lettino bordo piscina.
Gadget del buonumore – Molte volte è tutta una questione di prospettive, anzi di lenti. Che ne dite di un bel paio di occhiali tondi con lenti gialle? Quelli tondi con la montatura metallica sono un must delle fashion victim ma possono essere davvero un modo per affrontare il giorno con i colori e prendersi anche meno sul serio. E se fuori piove apri l’ombrello ma non scegliere quelli dai colori tristi e plumbei, grigio, grigetto, fino al nero senza speranza, meglio aiutarsi con i colori e un po’ di ironia. Il sole 365 giorni all’anno per prolungare l’effetto benessere della colazione di cui sopra.