| Autore | Categoria scene da una colazione

San Valentino: ecco la colazione più dolce dell’anno

san-valentino

 

Finalmente la festa degli innamorati! Finalmente il giorno in cui ogni romanticheria è legittima! Quest’anno il 14 febbraio cade proprio di domenica: avremo un giorno intero da dedicare alla nostra metà, senza dover aspettare di tornare a casa dall’ufficio per una cena fugace.

Romanticismo a colazione – Quest’anno possiamo partire di primo mattino. Che siate mattinieri o più pigroni, non fa differenza: si inizia sempre da una bella tavola imbandita, l’odore del caffè e magari un piccolo pensiero. Si inizia comunque da una ricca colazione. I fiori freschi sistemati come centro tavola e la vostra musica preferita aiuteranno ad entrare nel perfetto mood. Perché non sorprendere il partner con una sorpresa dedicata? La semplicità che paga sempre. Come un biglietto d’amore da nascondere sotto la tazza di cappuccino fumante e magari dei biscotti con la frolla al cioccolato preparati appositamente per l’occasione. Lasciamo spazio ai gusti e non lesiniamo con la varietà per questo giorno: cornetti, pancake, ma anche frutta fresca, fette biscottate e marmellata o crema spalmabile. Il piacere di piluccare un po’ di tutto appaga tutti i sensi e rende felici e per un giorno il nutrizionista non dirà nulla.

E una volta terminata la colazione pensare assieme alle attività che più si prediligono per passare una giornata all’insegna della spensieratezza. Si potrebbe approfittare del bel tempo per noleggiare delle biciclette oppure approfittare per fare una passeggiata nei luoghi dove vi siete innamorati la prima volta. Attrezzarsi per un pic-nic in una villa comunale oppure prenotare al proprio ristorante del cuore. E anche se dovesse essere brutto tempo, non vale la pena scoraggiarsi: ci sono tantissimi film romantici per restare abbracciati sul divano e accoccolarsi fino a tarda sera.

Buon San Valentino a tutti gli innamorati!

0 commenti

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.