Riciclo e riuso a colazione: come riutilizzare le scatole dei cereali
Muesli e cereali sono tra i prodotti per la colazione più diffusi nelle nostre case, e se agli inizi degli anni ’60 erano considerati come un cibo adatto soprattutto a chi è a dieta, oggi muesli e cereali sono diventati protagonisti indiscussi della colazione e sinonimo di colazione sana e nutriente. Ecco qualche consiglio utile su come riutilizzare le scatole dei cereali
Per organizzare i cassetti – Le scatole di muesli e cereali possono essere riutilizzate in diversi modi creativi e funzionali, ad esempio, potete usarle come organizer per i cassetti. Farlo è davvero semplice, vi basterà ricoprire con della carta colorate le scatole di cereali e utilizzarle come scomparti divisori per organizzare e tenere in ordine i vostri cassetti. Qui il tutorial completo.
Copertine per quaderni – Un’altra idea per riutilizzare le scatole di muesli e cereali è realizzare copertine per rivestire i quaderni che vi serviranno per personalizzarli e per trasformarli in bei regali per gli amici e per i bambini. Ecco come fare.
Cornici – Se siete a corto di idee regalo originali e che costino poco, potete riutilizzare le scatole di muesli e cereali per realizzare una bellissima cornice. Anche in questo caso, realizzarla sarà davvero facile, tagliate il cartoncino delle dimensioni della vostra foto e date la forma di una cornice dopodiché rivestitelo con carta colorata. Ripetete il procedimento per due volte. Unite i due pezzi con qualche punto di colla lasciando una fessura per inserire la vostra foto.
E voi, avete mai pensato di riutilizzare le scotole di muesli e cereali?
Fonti: Greenme