Riciclo creativo a colazione: ecco come riutilizzare le jar della crema spalmabile
Ecco come dare nuova vita ai barattoli di vetro della crema spalmabile
Avete spazzolato ben bene il vostro barattolo di crema spalmabile? Ottimo, non buttate via la jar, perfetta per un riuso creativo.
Jar per il cucito – Caffè al volo, biscotti, spazzolino, infili il golfino e tac cade il bottone. E quando cerchi ago e filo e hai poco tempo a disposizione è sicuro che non li troverai mai dove ricordavi di averli lasciati. A meno che il kit da cucito non sia colorato, in bella vista e ben accessoriato come suggeriscono numerosi blog di hand made art work: coperchio porta spilli imbottito, fili colati, nastrini e panni lenci. Dal vuoto a perdere della colazione alla soluzione pratica e creativa per risolvere gli inconvenienti di tutti i giorni il passo è breve.
Tè e tisane – Infusi, tè, tisane e chi più ne ha più ne metta…o meglio dove le metto?!?! Le amanti degli infusi e dei tè a colazione troveranno molto interessante riutilizzare i barattoli vuoti di crema spalmabile per fare un po’ di ordine nella dispensa: a ciascuno il proprio barattolo con tanto di etichetta. Scegliete un font romantico, una bella grafia e qualche nastrino di pizzo per uno stile shabby di grande effetto e per una colazione curata nei minimi dettagli.
Beauty jar – E nei vasetti di vetro vuoti potrebbe nascondersi anche il segreto della bellezza al risveglio. Che ne dite di una bella maschera…in barattolo? Gli ingredienti sono quelli che si trovano in cucina: zucchero di canna, zucchero semolato, zenzero in polvere. Il trucco perché sia una vera beauty jar è che si individuino i vari strati da mescolare insieme, allungando con olio e amalgamando il tutto al momento dell’uso.