Regali di Natale: 4 suggerimenti per gli amanti della colazione
Dagli oggetti di design per la colazione agli accessori da indossare, ecco alcune idee e consigli per i regali natalizi a prova di breakfastlover (e non solo)
Design a colazione – Il solito spremiagrumi elettrico? Forse no. Del resto lo sanno bene gli amanti del design e dei risvegli vitaminici. Via libera quindi a eleganti ragni stilizzati in acciaio per preparare spremute e succhi, a spremi agrumi dalle forme affusolate e artistiche o a quelli che sembrano sculture tribali. Sì anche a set per rinnovare la colazione, dalle tovagliette ai complementi per la colazione.
Natale in tazza grande – Un capitolo a parte meriterebbero le tazze, oggetto simbolo del primo pasto della giornata, vero e proprio feticcio per gli appassionati del breakfast. Ce ne sono per tutti i gusti e per Natale non mancano le soluzioni a tema festivo, dal design insolito o dalle funzioni originali, da quelle portabiscotto a quelle termosensibili che cambiano immagine e colore al variare della temperatura, a quelle pensate per salvare i baffi, fino alle tazze in ardesia per lasciare teneri messaggi augurali. La nostra preferita resta però quella auto-mescolante di cui avevamo parlato già qui.
Risveglio unconventional – E a proposito di originalità, imperdibili per piccoli pensieri a prova di breakfast lover gli infusori per tè e tisane dalle forme più inusuali e divertenti, così come i set porta uovo..avete visto quelli a forma di lottatori di Sumo? E quelli di Star Wars? Per gli amanti del cappuccino home made molto indicati anche gli stampi a tema natalizio per decorare la schiuma. Chi predilige le soluzioni smart e tecnologiche può acquistare in rete delle magliette interattive che si illuminano – utilissime per i primi attimi del risveglio quando si brancola nel buio della stanza cercando di aprire le tapparelle – o un morbido cuscino con telecomando universale incorporato per godersi il tg del mattino e un’ottima colazione comodamente seduti sul divano. In alternativa si può puntare su un grande classico: le pantofole, che diventano subito unconventional se a forma di unicorno rosa!
Colazione… fashion – I breakfast lover appassionati di moda e tendenze apprezzeranno invece accessori a tema colazione come gli orecchini a forma di caffettiera, di croissant dorati o pane tostato…in rete la lista degli accessori food è davvero sterminato! Il must dell’inverno sono però le pin da colletto, molto apprezzate soprattutto dai più giovani che le utilizzano per personalizzare i colli delle loro camicie abbottonatissime e cool. E se il budget lo consente potrebbe rivelarsi una buona idea fare un giro sul sito della fashion designer Rommy de Bommy: borse, pochette e farfallini da gran soirée a forma di biscotti, croissant, tazze con cereali colorati, ciambelle, torte e crostate…
Fonti: Troppotogo.it; Amazon.it