| Categoria Press Room

COLAZIONE IN ESTATE: 10 CONSIGLI PER FARLA AL MEGLIO

Come cambia la prima colazione con le alte temperature? Cosa è meglio preferire? Su www.iocominciobene.it 10 regole per una colazione perfetta firmate dalla professoressa Valeria Del Balzo, biologa nutrizionista dell’Università La Sapienza di Roma, con tanti consigli utili e qualche avvertenza, anche per chi è a dieta.

La colazione in estate? È importante non eccedere, fare attenzione agli alimenti grassi ed avere un buon apporto di liquidi, come spiega in 10 punti Valeria del Balzo, biologa nutrizionista. Tanti consigli utili con un’attenzione in più per chi è a dieta. Da un’indagine a cura dell’Osservatorio Doxa-AIDEPI “Io comincio bene” sono infatti 23 milioni gli italiani che dichiarano di essere a dieta e sono diversi gli errori che commettono quando portano in tavola il primo pasto della giornata: 1 italiano su 2 pensa (sbagliando) che sia più indicata una colazione proteica, per il 56% andrebbero evitati alimenti con carboidrati, come i dolci, che invece costituiscono il carburante necessario ad iniziare la giornata, anche per chi vuole perdere peso, e Il 42% degli italiani pensa (a torto) che eliminare il latte vaccino a colazione possa portare benefici.