Cereali a colazione: quando i chicchi diventano biscotti
I cereali sono preziosi alleati per una colazione equilibrata, aiutano a controllare l’appetito, si può scegliere tra tante varietà a seconda del fabbisogno energetico e si trovano anche in pratici biscotti multigusto, per chi non vi sa rinunciare o è sempre di corsa fin dalla prima colazione.
Quali cereali per la colazione? – Sicuramente avena e frumento integrale per iniziare bene con i cereali. L’avena è ricca di particolari fibre (betaglucani) che tengono sotto controllo la produzione di colesterolo cattivo e aiutano la regolarità intestinale; è un alimento a basso indice glicemico, ricco di potassio e di vitamine del gruppo B, utilissime per il benessere psico-fisico. Il frumento integrale invece è noto per le sue proprietà rinfrescanti, antinfiammatorie e antianemiche; contiene pochi grassi ed è indicato nel consumo quotidiano, specie in periodi di particolate stanchezza.
Cereali da colazione in formato biscotto – Non solo a cucchiaiate nel latte e nello yogurt ma anche nei biscotti, i cereali confermano la loro versatilità per andare incontro agli amanti dei biscotti a colazione, con tutti i vantaggi delle vitamine e dell’acido folico. I biscotti ai cereali sono pensati anche per chi non riesce, nonostante gli sforzi, a concedersi il giusto tempo a colazione e finisce col mangiare qualcosa mentre va a lavoro o davanti al distributore di caffè con i colleghi. I biscotti ai cereali strizzano l’occhio al benessere senza rinunciare al gusto se ne trovano infatti in versione croccante, con aggiunta di miele, frutta o gocce di cioccolato ma anche total black al cacao, per tutti quelli che amano iniziare bene la giornata con una croccante prima colazione.