La beauty routine inizia a colazione
I semplici gesti per sentirsi belle e in forma fin dal mattino
“Svegliarsi è un problema, alzarsi è uno shock”, recitava il jingle di un famoso spot tv. Svegliarsi fresche e riposate infatti non è sempre facile; ecco dei consigli utili su come iniziare al meglio la giornata con un occhio al benessere e uno allo specchio.
Doccia, musica e buonumore – La mattina tendiamo a risparmiare ogni minuto per dormire il più possibile, ma scendere di colpo dal letto e attivarsi immediatamente è chiedere un po’ troppo a se stessi. Prendetevi del tempo per svegliarvi con calma e iniziate la giornata con una bella doccia. Scegliete un doccia schiuma cha abbia un profumo inebriante, accendete la radio e concedetevi una piccola coccola fin dal mattino. Vi darà la carica giusta e il buonumore per iniziare al meglio la giornata.
Giocare d’anticipo per risparmiare tempo – È arrivato il momento della colazione. No, non saltatela mai. Ok, avete perso un po’ di tempo sotto la doccia cantando a squarciagola la vostra canzone preferita, ma la colazione non va saltata! Un piccolo trucco, per risparmiare tempo, è preparare il tavolo con tazze e tovagliette colorate la sera prima. Vi occorreranno pochi minuti dopo cena ma che si riveleranno preziosissimi il mattino successivo. Da mangiare potete scegliere quello che più vi piace e che è in grado di darvi la giusta carica per affrontare la giornata, come muesli, cioccolato, fette biscottate, prodotti da forno o uno yogurt e un frutto.
Beauty care – Passiamo ora alla cura della pelle del viso. Vaporizzate sul viso dell’acqua termale, meglio se fredda di frigo: vi aiuterà ad attenuare le borse e le occhiaie e a svegliarvi del tutto, qualora la colazione e la doccia non fossero ancora riusciti nell’intento, e mettete un leggero strato di contorno occhi. Non dimenticate mai di mettere la crema idratante, meglio ancora se con un fattore di protezione solare: i raggi del sole, infatti, colpiscono anche in città. Sceglietene una adatta al vostro tipo di pelle. Spazzolate i capelli e via, siete pronte ad iniziare una nuova giornata!
Fonti: Al Femminile