Il Natale dei #BreakfastLovers
Arriva il momento più goloso e più gioioso dell’anno: il Natale. Per augurarvi buone feste, desideriamo darvi qualche consiglio per rendere speciale la colazione natalizia, intesa anche come momento di intimità familiare per aprire i regali.
Mangiare: colazione dolce o salata? – Se in casa ci sono dei bambini, il 25 dicembre è d’obbligo scartare i regali che Babbo Natale ha lasciato la sera sotto l’albero. Ma anche per i bambini “più cresciuti” è un momento perfetto di intimità e condivisione in cui scambiarsi un pensiero: immaginate una bella tavola imbandita, un centrotavola rosso e i nostri cari accanto a fare colazione con noi. Ecco colazione, appunto. Cosa mangiare a Natale? Se appartenete al team dolce largo a brioche, crema spalmabile e fette biscottate, oppure pancake e sciroppo d’acero, ma anche biscotti accompagnati da un ottimo cappuccino, anche preparato con del latte vegetale. Se siete team salato, invece, iniziate da una spremuta d’arancia fresca, un caffè in filtro e preparate un toast con prosciutto e formaggio oppure avocado e salmone. Consigli: non abbondate e non attardatevi troppo, perché dopo qualche ora c’è pure sempre… il pranzo di Natale!
Festeggiare: ghirlande fai da te e colori – Avete fatto l’albero di Natale? E il Presepe? Bene, sappiate che non sono gli unici decori natalizi, possiamo sbizzarrirci in molteplici addobbi e dar sfogo alla fantasia. Per esempio: sapevate che le palline colorate possono non essere relegate semplicemente all’albero? Possiamo infatti sistemarle in tutta la casa: dalla finestra al lampadario fanno atmosfera ed allegria in pochi semplici gesti. Oppure che ne pensate di rendere a festa anche la cucina? Le ghirlande sono perfette. Utilizzate fiori, nastri e tappi di sughero ma anche i disegni che i bambini realizzano a scuola oppure qualcosa che avete realizzato voi con uncinetto e punto croce. Saranno degli addobbi molto personali e che porteranno gioia durante il Natale. Auguri di cuore da tutti noi!