| Autore | Categoria scene da una colazione

Festa dei nonni: 3 piccoli gesti per celebrarli

Nonno

Dalla colazione all’album dei ricordi 3 pensieri per celebrare i nonni nel giorno della loro festa

Una festa tutta per loro – I nonni? Di solito più permessivi, meno problematici e agitati di mamma e papà, spesso sono, o sono stati, i nostri compagni di avventure fin da bambini. Dal 2005 per celebrare il loro ruolo all’interno delle famiglie e della società li festeggiamo il 2 ottobre, già festa degli Angeli custodi. Per chi ha la fortuna di poterli abbracciare e godere ancora della loro compagnia, ecco 3 gesti per celebrarli e ringraziarli nel giorno della loro festa.

Auguri in rima –  Che ne dite di una filastrocca o di una poesia originale da regalare ai nonni? Anche se non siete poeti o specialisti delle parole può rivelarsi un esperimento divertente e apprezzato, soprattutto se ispirato da affetto sincero (anche senza troppa perizia stilistica). Lasciatevi guidare dall’ispirazione o con metodo partite dalle rime significative: con la parola “nonno”, le rime “tonno” e “sonno” daranno vita ad auguri molto originali, mentre con il diminutivo “nonnino” si ha solo l’imbarazzo della scelta della rima perfetta, da “contadino” a “criselefantino”, passando…per “Avellino”! Nonna invece sarà una “superdonna” o anche una “nobildonna” con la “maxigonna”. Per trovare la giusta ispirazione altrimenti potete dare un’occhiata al sito degli amici di Filastrocche.it (avete già visto la filastrocca che ci hanno regalato a colazione??!?!)

Plum cake & biscotti – Un risveglio speciale a base di latte, coccole e biscotti, e perché no anche un plum cake per festeggiare. La colazione può trasformarsi in un momento speciale per iniziare la giornata insieme ai nostri nonni: prima di andare a scuola o a lavoro non dimenticate di passare a salutarli, fare gli auguri e portare la colazione.  Non dimenticate i loro biscotti preferiti con la granella di zucchero o quelli morbidi alle mele e dei morbidi prodotti da forno; curate i dettagli, dal cestino porta colazione, ai fiori freschi per la nonna. Ma il regalo più bello sarà sicuramente passare del tempo insieme.

Quanti ricordi! – Non sarà difficile trovare, rovistando nei cassetti e nei vecchi album di famiglia, delle foto in cui i nonni sorridono tenendovi in braccio o quella dove soffiano tante candeline sulla torta che avevate preparato per loro: divertitevi a raccontare con dei collage fotografici o un album handmade i momenti più belli (ma anche quelli più buffi). Un pensiero a colori o in bianco e nero che i nonni sapranno apprezzare!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.