DIY a Natale: come creare dei centrotavola perfetti per i giorni di festa
Alzatine e barattoli di vetro che usiamo per la colazione possono diventare dei perfetti centrotavola natalizi. Perché non provate a farli con noi?
Barattoli di vetro e bacche rosse – La prima idea che vi proponiamo, per rendere più elegante la vostra tavola di Natale, è il riutilizzo dei barattoli di vetro. Quello che vi occorre sono dei barattoli di vetro puliti, sale grosso o del riso, bacche rosse e candele. Versate nei barattoli il sale grosso o il riso e inserite delle bacche rosse o delle candele decorative: li potrete riempire con tutto quello che più vi piace, in tema con la vostra tavola natalizia, pigne, stecche di cannella, ma anche con dei biscottini di Natale. Libero spazio alla fantasia! Posizionateli in punti diversi del tavolo, daranno alla vostra cena un’allure magica.
Centrotavola con le alzatine – Se di solito utilizzate delle alzatine per portare in tavola i vostri dolci, o per adagiare i biscotti per la colazione, potreste pensare di dedicare loro un progetto alternativo per Natale e trasformarle in centrotavola. Anche in questo caso, lasciatevi ispirare dalla magia del Natale: potete decorare le alzatine con frutta fresca, noci e pigne, ma anche con biglietti d’auguri e pacchettini regalo.
Centrotavola con i biglietti di auguri – L’ultima idea che vi proponiamo è creare un centrotavola utilizzando dei biglietti di auguri degli anni precedenti (sempre che li abbiate conservati). Anche questa realizzazione è semplicissima e veloce: vi basterà appenderli a dei rametti da inserire in un bel vaso che sarà il vostro centrotavola. In alternativa ai rametti potreste usare del fil di ferro ricoperto di tessuto.
A questo punto, non vi resta che apparecchiare la tavola!
Fonti: Donnamoderna, Greenme