Con la testa fra le stelle
Aspettando la notte di San Lorenzo le cose da sapere sulla notte più romantica dell’anno, colazione inclusa
La notte dei desideri – La notte del 10 agosto è una notte che fa bene al cuore, soprattutto se si è innamorati o si vuole conquistare la propria anima gemella. E se esprimere un desiderio al passaggio di una stella non fosse sufficiente a farla cadere ai vostri piedi, ecco qualche dritta per una notte davvero romantica, colazione inclusa…non saprà resistervi!
Fuga dalla città – La notte di San Lorenzo può essere l’occasione per organizzare un gita fuori porta. La città con tutte le sue luci e i suoi lampioni non è certo il posto migliore per ammirare il cielo, vi basterà allontanarvi dal centro alla ricerca di un prato o un piccolo promontorio, ma se volete qualcosa di davvero romantico scegliete la spiaggia, le stelle cadenti rifletteranno la loro scia sull’acqua per uno spettacolo indimenticabile.
Offline è meglio – Ormai non si riesce più a farne a meno, ma spegnere lo smartphone per un paio d’ore vi aiuterà ad adattare gli occhi all’oscurità e vedere meglio le stelle. Connessione sì, ma meglio offline con chi vi è vicino, per un selfie c’è sempre tempo!
Il cielo non è tutto uguale – Dopo il tramonto ogni momento è buono per alzare il naso all’insù, ma dove è meglio guardare? Le Perseidi devono il loro nome alla costellazione di Perseo, per questo gli esperti raccomandano di guardare la volta celeste verso nord-est. E se siete negati, niente paura, una bussola nello zaino e nessuna figuraccia!
Col naso all’insù – Qualcuno diceva che la pazienza è la virtù dei forti e possiamo aggiungere dei “cacciatori di stelle”. Non avrete bisogno di altro per fissare il cielo, di certo le Perseidi vi ripagheranno con uno spettacolo unico e tanti desideri da esprimere.
Colazione con le stelle – Se siete davvero fortunati lo spettacolo potrebbe protrarsi fino a tardi e allora prolungate la magia delle stelle organizzando una colazione all’alba fatta di biscotti al cacao, stelle di zucchero e tanta magia…un sogno che continua a occhi aperti.
Credits immagine: Pressmaster