Colazione in ufficio? Con la schiscetta
Chi va di corsa, chi proprio non riesce a farla appena sveglio ma la colazione di recupero in ufficio può diventare un momento piacevole e di tendenza. Via libera alla colazione schiscetta chic!
Colazione di recupero – Chi comincia bene inizia la giornata dedicando almeno 15 minuti alla colazione, la consuma entro un’ora dal risveglio, la considera un momento per sé in cui gustare i propri biscotti preferiti, godersi uno yogurt ai cereali o un croissant tiepido nella tranquillità della propria casa. E poi c’è chi vorrebbe ma proprio non riesce perché è vinto dalla pigrizia, dai ritmi serrati o dall’inappetenza mattutina: la frenetica e poco salutare condizione del breakfast skipper. Ma non tutto è perduto, anche per loro, oltre ai consigli per imparare a scoprire o riscoprire questo piacevole momento della giornata, una soluzione in extremis, la colazione in ufficio!
Soluzioni smart – Gli esperti consigliano di fare la prima colazione entro un’ora dal risveglio per fornire all’organismo il giusto apporto di nutrienti per iniziare la giornata ma spiega il prof. Andrea Ghiselli è meglio posticipare la colazione e riparare in qualche modo “l’importante è non stare a digiuno fino a pranzo!”. Via libera quindi alla colazione di recupero in ufficio prima di leggere le e-mail o davanti al distributore di bevande con i colleghi.
Puntate ad alimenti smart, da borsa o da tenere nel cassetto, come i biscotti confezionati in porzioni singole, anche nella versione bisco-cereali per il buon apporto di fibre, o sugli intramontabili e pratici prodotti da forno monodose, un bel frutto da afferrare al volo prima di uscire di casa, caffè o orzo solubile se quello del distributore proprio non vi tenta.
Schiscetta chic – Nel sacchetto di carta è molto radical chic, se la preparate per il vostro amore esperto di “salto della colazione” però non dimenticate di personalizzarla con un dettaglio o una dedica affettuosa. I più oculati e attenti alle tendenze si organizzeranno con porta colazioni in plastica rigida di design per evitare – a causa dell’eccessivo peso di documenti e pc nella borsa – l’effetto sbriciolata dei prodotti a base di frolla o l’effetto schiacciatina della pasta brioche.
Colazione? Insieme ai colleghi – Non va sottovalutato l’aspetto relazionale della colazione-schichetta con i colleghi nella saletta del caffè. Fuori dal giro delle e-mail formali e lontano dalle tensioni delle attività quotidiane, s’impara a conoscerli meglio, a vederli sotto una luce diversa, a scoprire interessi e passioni comuni. E se fare colazione aiutasse anche a rendere più piacevole e meno faticoso la routine lavorativa?