| Autore | Categoria breakfast Tips, scene da una colazione

Colazione per due: i consigli per iniziare bene con la dolce metà

Non c’è niente di più bello che svegliarsi con la persona che si ama al proprio fianco, condividere il primo pasto della giornata e iniziare con dolcezza. Purtroppo i ritmi frenetici e la routine spesso ingrigiscono la magia del momento e il romanticismo sembrano appartenere solo alle scene da film. Tuttavia con i biscotti, i prodotti da forno giusti e qualche suggerimento si può cominciare bene, in due.

giochi_coppia

Condivisione – La prima colazione è il momento giusto per scambiare quattro chiacchiere prima di gettarsi nella frenesia della giornata per cui smartphone spenti, rimandate i problemi di almeno 15 minuti, preparate insieme la colazione e sforzatevi di essere relazionali,  nonostante il vostro istinto gridi “ancora 5 minuti” e la loquacità al risveglio non sia delle migliori.  Esercitatevi alla cura dell’altro non trascurando i dettagli della tavola e dell’atmosfera: le tovagliette colorate, le tazze che avete comprato nell’ultimo viaggio, dei fiori freschi. E se i dettagli non fanno per voi e al mattino parlate a monosillabi, tra un biscotto e l’altro, trovate almeno il tempo per un lungo abbraccio.

Dolcezza – Biscotti che si ricongiungono formando cuori o che diventano farfalle e fiori, possono diventare gli ingredienti giusti per caratterizzate con dolcezza la colazione con la persona amata. Quando anche gli ingredienti suggeriscono romanticismo la dolcezza vien da sé ed è più facile ritrovarsi fin dalla prima colazione.

Giocosità – La colazione può diventare molto più rilassata e divertente se per un attimo si abbandona la serietà adulta e si dà spazio all’aspetto ludico della condivisione del pasto, specie nel fine settimana quando si ha più tempo: una caccia al tesoro seguendo i biscotti come moderni Pollicino, una croccante colazione nel lettone, nonostante le briciole, oppure il risveglio con l’odore del caffè, un bigliettino che ricordi all’altro quanto sia importante, la vostra dolce metà.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.