Colazione in “equilibrio” con i cereali
Tutta una questione di equilibrio dalla colazione con i cereali allo slackline, tendenza dell’estate
Mens sana in corpore sano – Con l’estate in molti hanno voglia, e bisogno, di togliersi di dosso non solo gli abiti pesanti, ma anche le pesantezze della routine di tutto l’anno ecco quindi che le vacanze diventano non solo un momento di viaggi e divertimento ma anche l’occasione per ritagliarsi degli spazi da dedicare a se stessi e ritrovare così il benessere e l’equilibrio psicofisico.
Mai provato lo slackline? – Un percorso meditativo può aiutare a riequilibrare le energie e a cacciar via ansia e stress, se poi è anche la tendenza dell’estate, non resta che provare. Parliamo dello slackline, una disciplina sportiva che si avvicina molto a quella meditativa e che consiste nel rimanere in equilibrio su una fettuccia tesa, ritrovando così concentrazione e relax. Come pratica sportiva si basa molto sulla tenuta muscolare, ma non prevede un grosso impiego di energie per questo la colazione ideale per affrontarla è quella che vi permette di mantenervi leggeri e assumere la giusta quantità di calorie, per una valutazione più dettagliata qui i consigli del prof. Antonio Migliaccio – Nutrizionista e Presidente della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione.
Integralmente equilibrata – Frutta, fresca e secca, e cereali, meglio se integrali, rappresentano la base per una colazione leggera capace di favorire la sazietà e ridurre l’apporto di grassi, in più con una simile colazione si fa scorta di vitamine e sali minerali, alleati numeri uno del benessere psicofisico.
Riconciliatevi con voi stessi e il mondo se ne accorgerà!
Fonti: Chedonna.it