| Autore | Categoria breakfast Tips, scene da una colazione

Colazione e benessere: il food coach è sul web

Sul web e dal web le nuove tendenze alimentari strizzano l’occhio alla salute e al benessere. Sempre più italiani, soprattutto donne, si dimostrano interessati ai prodotti salutistici e al benessere psicofisico, aiutati dalle tante risorse della rete e alle nuove proposte dell’IT.

latte_frutta_cereali_ridotta

Dai consigli per una corretta alimentazione al food coaching in rete, fino ai piani alimentari personalizzati, il web si dimostra infatti un valido alleato per imparare a prendersi cura di sé, a partire dai piccoli gesti quotidiani, come la prima colazione.

 Food coaching – Sono sempre più numerosi i siti dedicati al food coaching e cresce l’attenzione nei suoi confronti da parte degli internauti. Il food coaching è l’ultimo arrivato nelle strategie di educazione alimentare, che prevede la presenza di un “tutor”, un motivatore in grado di trasferire le proprie conoscenze, il gusto di una vita sana e incentivare un approccio positivo al cibo, a partire dalla prima colazione. I pasti sono riconsiderati all’interno di un sistema di benessere complessivo, in cui si scambiano valori e buone abitudini.

Per questo mamme, papà, nonne e tutti coloro che quotidianamente si prendono cura delle persone che li circondano, sono invitati ad allenarsi in rete con speciali ambasciatori, food blogger ed esperti di nutrizione, facendo propri i segreti del mangiar bene e del tenersi in forma.

Piani alimentari personalizzati – Non siamo tutti uguali, per questo esperti e nutrizionisti consigliano pasti adatti al fabbisogno energetico e stile di vita individuali, fin dalla prima colazione, un pasto a tutti gli effetti in cui l’approccio positivo è importante tanto quanto gli alimenti che si scelgono.

Grande successo quindi per i personal trainer virtuali che oltre a calcolare l’indice di massa corporea invitano a tenere un diario con i progressi, senza trascurare l’aspetto emotivo che influisce sulle abitudini alimentari e sulla temibile fame nervosa.

Sono  finiti anche i tempi delle privazioni: chi è a dieta, imparando a gestire quantità e calorie, non deve rinunciare al gusto. Ecco quindi piani personalizzati e attenti al gusto. La regola d’oro per iniziare bene rimane sempre una buona prima colazione, pasto cardine della giornata, al quale concedere almeno 15 minuti.

On-line con il nutrizionista e le app per rimanere in forma – Contacalorie e programmi personalizzati sempre con noi grazie alle app per smartphone. E subito ci sente meno soli mentre si corre al parco ma anche al supermercato, nello scegliere gli alimenti gusti consigliati dal nutrizionista virtuale di fiducia. In mancanza dello smartphone si possono consultare i pareri dei nutrizionisti grazie alla vasta rete che molte aziende del settore alimentare hanno creato per venire incontro ai consumatori, in un’ottica di condivisione delle conoscenze e le buone pratiche legate al cibo.

 Benessere e consapevolezza alimentare non sono più un vezzo delle donne sempre a dieta e soprattutto sono a portata di click!

 

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.