Astro-colazione 2014 per iniziare sotto una buona stella
Tradizionale, veloce o accogliente? La colazione ideale passa anche per l’oroscopo. Oggi ci siamo divertiti a cercare le soluzioni migliori a colazione sulla base delle caratteristiche dei segni zodiacali. Ecco i consigli delle stelle per una buona prima colazione, perché il buon anno si vede dal mattino. E come dice il noto astrologo Paolo Fox non ci credete ma verificate!
Colazione tradizionale e di sostanza per i segni di Terra – L’astrologia occidentale associa i segni di terra – Toro, Vergine e Capricorno – alla stabilità e alla concretezza. Realisti, cauti e instancabili a volte tendono al materialismo e all’eccessiva serietà. Hanno generalmente un rapporto intenso con la tavola e apprezzano cibi di sostanza e solidi. Per questo nella prima colazione del nuovo anno non potranno mancare i biscotti, grande classico della colazione, l’immancabile tazza di latte e caffè e un frutto da sgranocchiare. Attenzione però alla monotonia: varietà tipologia di biscotti e optate anche per altri alimenti a colazione. Varietà sarà il buon proposito per il 2014, fin dal risveglio per iniziare la giornata con curiosità e leggerezza.
Veloce e nutriente: la prima colazione ideale dei segni di fuoco – Creativi, passionali e pieni di energie, amano i confronti leali e onesti. I nati dell’Ariete, del Leone e del Sagittario sono dei veri e propri divoratori, spesso con metabolismi e temperamenti accelerati ed e molto probabile che si sveglino con appetito. Per loro la colazione ideale è a base di yogurt o latte con cereali con alto contenuto di fibre – aiutano a smorzare il senso di fame durante la mattinata – con una piccola aggiunta di miele e frutta fresca. Il buon proposito per il 2014? Fare colazione senza fretta.
La colazione dei segni d’acqua? Un caldo abbraccio – Cancro, Scorpione e Pesci rappresentano la triade dei segni d’acqua. I segni acquatici sono di indole protettiva, dolce e profonda, sono segni molto emotivi motivo per il quale la loro colazione è un abbraccio, una coccola per iniziare bene la giornata. Per loro una fetta di pane tostato con crema spalmabile alle nocciole o un croissant tiepido gustato nella tranquillità della propria cucina, una bevanda calda e una porzione di frutta di stagione. La colazione ideale del 2014 è quella preparata per loro dalla persona amata.
Cura dei dettagli per la colazione dei segni d’aria – Dinamici, estroversi e brillanti, i nati sono il segno dei Gemelli, Bilancia e Acquario sono noti per la loro tendenza all’idealizzazione e alla fuga fra le nuvole. Amanti dei riti, della convivialità – soprattutto per l’aspetto relazionale – ed esteti per natura, amano la colazione e la cura dei dettagli, dalla tavola agli alimenti. Da bravi esteti sono molto attenti alla linea per cui a colazione biscotti e prodotti da forno a basso contenuto di grassi e zucchero o leggeri a base di riso, frutta fresca, la giusta dose di caffeina e almeno una passeggiata prima di buttarsi nella routine. Obiettivo del 2014? Essere perfetti come sempre, fin dalla prima colazione.