Latte e cioccolato, la colazione che unisce le generazioni
La polvere al cioccolato che si scioglie nel latte continua ad essere, da oltre 40 anni, una magia che si ripete ogni mattina a colazione e fa cominciare bene grandi e piccini.
Più di 40 e non sentirli – E’ proprio il caso di dire che se il latte ha il sapore del cioccolato, il bicchiere appare subito mezzo pieno. Arrivato in Italia nel 1971, il cioccolato in polvere solubile, ha da subito cambiato il modo di far colazione, facendosi amare innanzitutto dai bambini, ed entrando entra nelle case di oltre 6 milioni e mezzo di famiglie italiane. Ad oggi conta più di un milione di fan sui principali social network e i bambini di qualche anno fa, ormai adulti, difficilmente riescono a farne a meno.
Una colazione leggera e stimolante – si possono trovare facilmente anche polveri solubili potenziate di vitamine, ferro e magnesio, nutrienti essenziali per i quali è previsto un fabbisogno giornaliero raccomandato: è più facile far assumere ai bambini i giusti nutrienti, prendendoli per la gola senza appesantirli. E se è vero che l’appetito vien mangiando dopo un bel bicchiere di latte al cioccolato, anche i bimbi più svogliati e inappetenti mangeranno volentieri anche qualche biscotto e un frutto.
Colazione fredda o calda? – La polvere solubile non conosce stagione: nel latte freddo con una manciata di fragole per un frappé da colazione, adatto al periodo estivo; con il latte fumante e tanti biscotti da inzuppare per affrontare le piovose e fredde mattine invernali.