Semplici e versatili: i biscotti che stimolano la creatività a colazione
Una colazione semplice e leggera costituisce il risveglio preferito di tanti, soprattutto se i biscotti sono quelli di sempre, irrinunciabili. Ma se alla semplicità dei biscotti si riuscisse ad aggiungere un tocco di creatività?
Con qualche consiglio anche i classici di tutti i tempi possono trasformarsi nella più originale delle colazioni. Provare per credere.
Petit alla crusca yogurt e mirtilli
Prendete una ciotolina e distribuite i biscotti sul fondo, bagnateli leggermente con del latte freddo, versate uno strato di yogurt greco, aggiungete del miele dei mirtilli e costruite la vostra colazione a strati. Un dessert espresso, da colazione. Perfetto per iniziare bene la giornata, con un occhio alla salute e uno alla creatività!
Petit classici con crema spalmabile alla nocciola e frutta secca
Bagnate leggermente i biscotti con del caffè amaro, aggiungete uno strato di crema spalmabile e cospargeteli di frutta secca tritata. Piccola pasticceria domestica con i biscotti di sempre e senza particolare impegno: minimo sforzo, massimo risultato!
Petit classici alla frutta
Per gli amanti della frutta a colazione, mini tartine di biscotti con marmellata, frutta fresca di stagione a tocchetti e una manciata di nocciole tritate per rendere tutto più goloso. Per un risveglio da veri gourmet pere, nocciole e scaglie di cioccolato fondente.
Mini croccanti di petit al cioccolato
Vanno preparati necessariamente la sera prima e sono perfetti per un risveglio goloso ed energetico. Sciogliete del cioccolato fondente – o quello che preferite – con una noce di burro, sbriciolate grossolanamente una manciata di petit e formate delle palline, fate rapprendere il cioccolato e all’indomani godetevi i vostri croccanti di biscotti. Attenzione perché uno tira l’altro!
Per gli irriducibili dei petit al naturale o per chi è irrimediabilmente di fretta rimane comunque il classico inzuppo, del resto a ciascuno la propria colazione.