Sportivo, a dieta o goloso? I cereali a colazione mettono tutti d’accordo
Integrali, al miele, al cioccolato, riso soffiato, crusca…Oggi l’offerta dei cereali per la prima colazione è tra le più variegate e ha poco a che vedere con le mode alimentari.
I cereali nel latte o nello yogurt, costituiscono infatti la base di una colazione appagante e a basso contenuto di grassi sempre più apprezzata dagli italiani, in linea con le diverse esigenze di tutta la famiglia, per chi è a dieta ma anche per chi ha un fabbisogno energetico superiore. Non rimane che scegliere la varietà che meglio corrisponde alle nostre esigenze nutrizionali…senza rinunciare al gusto!
Cereali Integrali e crusca per la linea –I cereali integrali aiutano a sentirsi sazi più a lungo eliminando la fastidiosa sensazione di fame perenne fino a pranzo. I cereali a base di crusca sono invece preziosi alleati per la regolarizzazione intestinale.
Cereali e vitamine del gruppo B per la crescita – Proposti quotidianamente e in quantità giuste per l’età del bambino, i cereali gli forniscono il giusto carburante che permetterà al suo cervello di svilupparsi al massimo delle sue potenzialità. I cereali sono ricchi di elementi (vitamine, fibre, aminoacidi) essenziali per la formazione dei neurotrasmettitori che permettono la comunicazione fra le cellule cerebrali. I cereali studiati per i bambini inoltre sono generalmente ricchi di vitamine del gruppo B, per la crescita, e contengono quantità significative di ferro e calcio, indispensabili per un buono sviluppo scheletrico e psicomotorio.
Cereali, frutta secca e cioccolato per fare il pieno di energie – Cereali con frutta secca e cioccolato per chi fa sport e per chi ha bisogno di fare il pieno di energie. In particolare le nocciole sono molto digeribili e contenuto un buon quantitativo di vitamina E, un antiossidante naturale in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare e di contrastare l’azione dei radicali liberi.