| Autore | Categoria scene da una colazione

Hot drinks: bevande a base di latte caldo per scaldare la colazione d’inverno

latte

 

Il latte caldo in tutte le sue versioni. Ecco 3 bevande a base di latte per scaldare la colazione d’inverno

Latte al miele – Il Natale è alle porte, fuori è freddo e non abbiamo voglia di lasciare il caldo abbraccio delle coperte. Per iniziare al meglio una fredda giornata invernale concedetevi una calda coccola a colazione preparando un buonissimo latte al miele. Scaldate il latte in un pentolino e aggiungete prima che arrivi a bollore il miele nella quantità desiderata, che può essere da 1 cucchiaino fino a 2-3 cucchiaini per tazza, a seconda dei vostri gusti. Per rendere il latte al miele un po’ più saporito e speciale, potete aggiungere delle spezie come zenzero e cannella, che la renderanno ancora di più una vera e propria bevanda nutriente e benefica.

Latte vanigliato alle mandorle – Per preparare questo delizioso latte caldo iniziate a dividere 1 stecca di vaniglia in due, grattate i semini in un pentolino e aggiungente anche la stecca stessa. Aggiungete il latte e portate ad ebollizione. Lasciate in infusione per 5 minuti a fiamma spenta, poi eliminate la vaniglia. Versate il latte caldo in un mixer, aggiungete lo sciroppo d’acero, lo zucchero vanigliato, le mandorle e frullate per un minuto.

Cioccolata calda – Preparare una deliziosa cioccolata calda è semplicissimo e vi occorreranno pochi minuti. Iniziate a scaldare in un pentolino il latte, aggiungete l’amido di mais e il cacao amaro setacciati e mescolate il tutto con una frusta, fino a non avere più grumi. Nel frattempo, sciogliete a bagnomaria o nel microonde il cioccolato fondente; quando sarà sciolto, aggiungete lo zucchero e il cioccolato sciolto al latte che ormai sarà quasi arrivato a bollore. Continuate a mescolare e…la vostra cioccolata calda è pronta!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.