Quando la colazione è una scoperta
All’insegna della salute, urbana, di coppia o in famiglia la prima colazione è il pasto principale e irrinunciabile della giornata; le modalità del suo consumo dicono molto su di noi e condizionano il nostro modo di affrontare le attività quotidiane.
Perché invece del solito caffè al bar sotto casa non concedersi una prima colazione diversa? Dalla location, ai dettagli, ai cibi, pratici consigli perché ogni colazione inizi con una piacevole scoperta.
Colazione per due
Impariamo a prenderci i nostri tempi, a guardarci e guardare chi ci sta accanto (anche e soprattutto se è la stessa persona da tanti anni). È possibile riscoprire il piacere di iniziare la giornata apparecchiando per l’altro, scegliendo accuratamente il tè, variando la miscela di caffè, riscaldando la brioche preferita e lasciandosi coccolare dall’ora della prima colazione. Anche se è lunedì.
Ricordi a colazione
Cereali, biscotti secchi, la tavola apparecchiata con le vecchie tovagliette di mussola della nonna e le tazze del servizio buono; al centro tavola i fiori del balcone o del davanzale (perché tenerli fuori?). Questi gli ingredienti per una colazione semplice ma non frettolosa, da godere con le persone del cuore. Del resto sono i dettagli che fanno iniziare bene la giornata.
Colazione nel lettone
Lo sappiamo che il lettone di mamma e papà è out tranne in caso di brutti sogni e brutte influenze ma magari nel fine settimana può diventare un’isola felice in cui liberare le briciole della colazione e fare la lotta dei cuscini tutti insieme. Parola d’ordine (o disordine): procurarsi un grosso vassoio e sbarazzarsi delle preoccupazioni di macchiare il copriletto. Abbondare con la varietà dei prodotti da forno, pane, marmellata, crema spalmabile alla nocciola e che vinca il migliore!
Colazione urban-chic
Con la bella stagione la prima colazione può trasformarsi in una splendida occasione per vivere la città senza fretta. Uscire presto di casa, andare a piedi a lavoro fingendosi turisti, godersi la città dimenticando per un attimo il traffico e le pile di scartoffie sulla scrivania (ma quando arrivano le ferie?!?!?) Tirate fuori dalla borsa il termos e la vostra merendina preferita, sarà la colazione urbana che vi farà apprezzare la panchina assolata di fronte al parco o la cattedrale vista e rivista tutte le mattine. Potrebbe farvi vedere con occhi diversi anche quel collega che proprio non riuscite a digerire.