| Autore | Categoria Senza categoria

Dimmi che torta mangi e ti dirò se possiamo stare insieme

Dalla torta della nonna al plumcake, l’amore ai tempi di internet si misura anche a colazione

dimmi che torta mangi e ti dirò perché possiamo stare insieme_570

 

 

Se i famosi gradi di separazione fra le persone nel mondo sono scesi da 6 a poco più di 3, come hanno fatto sapere di recente da Facebook , nell’epoca della rete e delle relazioni virtuali, anche i foodie, gli appassionati di cibo hanno trovato la loro dimensione. Non solo cene e pranzi fra sconosciuti, resi possibili da piattaforme di condivisione dedicate e app, ma anche breakfast dating, incontri a colazione e match per incontrare l’anima gemella sulla base dei loro cibi preferiti, torte per la colazione incluse.

Sì perché i foodie 2.0 si innamorano e si cercano anche per le scelte a tavola; vi siete mai chiesti cosa può succedere quando un amante della crostata al mattino incontra l’irriducibile del plum cake al limone?

I colleghi anglosassoni hanno messo in piedi un vero e proprio sito, Foodie Lover, per mettere in contatto gli amanti del cibo. Per i perfezionisti delle affinità elettive c’è  Sameplate.com la piattaforma che consente di trovare un’anima gemella sulla base dei propri piatti preferiti e specifiche passioni food. Cosa c’è di meglio di un partner con il quale condividere la passione per la colazione (e sì, magari anche una fetta di plum cake al limone)?

Soluzioni anche per i single con problemi  di allergie al glutine con GlutenfreeSingles che premia le relazioni più fortunate con pacchetti viaggio rigorosamente senza glutine e per chi ama il brunch, invece, può cercare la dolce metà su 500brunches.

Anche noi in Italia non siamo da meno con il social eating e la speciale colazione della domenica di Lidia Forlivesi (di cui vi parlavamo qui) ma manca ancora un vera e propria piattaforma in grado di far scoccare l’amore fra una mise en place e una foto su Instagram. Avete qualche idea a proposito? Noi non abbiamo dubbi: i match migliori sarebbero quelli davanti alla torta della colazione.

 

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.