| Autore | Categoria scene da una colazione, Senza categoria

Oroscopo a colazione, il 2016 segno per segno

In questi giorni di insoliti allineamenti planetari, scoperte ai confini della galassia e comete che salutano e ci rimandano al prossimo decennio, fra serio e faceto (e una buone dose di ironia) abbiamo interrogato le buone stelle colazione. Ecco segno per segno le colazioni ideali per il 2016!

colazione_oroscopo_570

Colazione tutta sostanza per i segni di Terra – Realisti, cauti e instancabili, hanno di solito un rapporto intenso con la tavola e apprezzano cibi di sostanza e solidi, sono i segni di terra Toro, Vergine e Capricorno. Con le dovute differenze, apprezzano cibi tradizionali e gustosi. Per questo sulla tavola della colazione non mancano mai biscotti, torte della nonna o pane e crema spalmabile. Latte e caffè è per loro un classico irrinunciabile.

Toro – Rinuncia difficilmente ai piccoli piaceri della tavola, fin dal risveglio. La colazione ideale per il nuovo anno? Pane e crema spalmabile alle nocciole
Vergine – Accurata e metodica, quasi spartana. La sua colazione, che preveda biscotti semplici o prodotti da forno con farciture più golose (anche per loro è difficile resistere alla tentazione del cioccolato o della crema), è sempre ben organizzata e tendenzialmente salutista.
Capricorno – Affidabile e funzionale. La sua colazione è un appuntamento importante da cui attingere la giusta dose di energie per iniziare bene la giornata: biscotti ai cereali, muesli, yogurt, caffè. L’importante è arrivare allo spuntino senza cali di attenzione.

 

Veloce e pratica per i segni di fuoco – Creativi, passionali e pieni di energie, i nati sotto i segni di fuoco hanno spesso metabolismi e temperamenti accelerati. Per loro la colazione ideale è leggera, pratica e saziante (è probabile che si sveglino con un certo appetito).

Ariete – Per lui un prodotto da forno confezionato, pratico e da afferrare al volo dalla dispensa e mangiare insieme all’irrinunciabile caffè. Una mela o un frutto da sgranocchiare strada facendo.
Leone – Ha un rispetto reverenziale per il cibo e i piaceri della tavola, il re dell’oroscopo è regale anche a colazione. Non mancano soffici prodotti da forno, plum cake, pani dolci e torte da colazione ma anche i prodotti salutistici. Parola d’ordine? Variare sempre ma in grande stile (e senza rinunciare al gusto).
Sagittario – Sportivo e dinamico, preferisce una colazione energetica ma veloce e sintetica: non ama perdersi in convenevoli. Cereali, una manciata di frutta secca, una banana ….magari tutto nella stessa tazza  per non perder tempo.

 

La colazione dei segni d’acqua? Un caldo abbraccio – Cancro, Scorpione e Pesci rappresentano la triade dei segni d’acqua.  Di indole protettiva, dolce e profonda, sono il lato emotivo e sensibile dell’oroscopo: meglio che la colazione sia una coccola, magari il gesto affettuoso della persona amata.
Cancro – La sua colazione ideale è a base di latte caldo al sapor di cioccolato e biscotti. Meglio se servita a letto dalla mamma.
Scorpione – Per i duri dal cuore dolcissimo dell’oroscopo sicuramente un caffè scuro e intenso a colazione. Ma quando nessuno guarda via libera al tuffo in tazza di un lievitato al cioccolato.
Pesci – Croissant tiepido, caffè lungo e spremuta. Una colazione semplice e gustosa per accarezzare il loro animo sensibile.

 

 Leggera e curata nei dei dettagli la colazione dei segni d’aria –  Dinamici, estroversi e brillanti, i nati sotto i segni d’acqua, amano la convivialità e la cura dei dettagli, a partire dalla colazione. Si annoiano facilmente per cui piccole variazioni nel menù quotidiano sono molte apprezzate.

Gemelli – Difficile trovarlo tra i fornelli, la cucina richiede troppo tempo da dedicare e là fuori ci sono milioni di cose da fare, vedere, conoscere, provare…. La colazione ideale? Latte e cereali, da variare ogni giorno a seconda dell’ispirazione del momento.
Bilancia – Fette biscottate spalmate con marmellata o miele, con estetica e maniacale precisione. A completare il menù un espresso e un frutto. Impeccabili.
Acquario – Nutriente e leggera con una marcia in più. Muesli, meglio se arricchito da scaglie di cioccolato fondente o frutti rossi da aggiungere allo yogurt o al latte freddo.

E la vostra colazione 2016 nasce sotto una buona stella?

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.