La colazione durante la Fashion Week
Sabrina di Freaky Friday ci racconta come inizia la sua giornata durante la fashion week
Mi chiamo Sabrina Musco e qualche anno fa, precisamente 4 anni e mezzo fa, una sera ho deciso di aprire un blog di moda, come capita per tutte le cose nuove non sapevo esattamente dove mi sarei trovata dal momento della prima condivisione online, non sapevo se mi fossi trovata a scrivere per più di un mese oppure no, ma quello di cui ero certa è che amavo la moda, amavo l’abbigliamento anche, la creatività e mi piaceva raccontare storie con immagini e testi e che un giorno, da grande, avrei voluto assistere alle sfilate della fashion week che per me era un modo che ammiravo e desideravo sfogliando le riviste. E tutto ha preso pieghe inaspettate, e mi ritrovo, fra abiti eleganti e tacchi alti ad andare ad assistere alla presentazioni delle nuove collezioni durante le settimane della moda e per farvi entrare in questo magico e particolare mondo, vi racconto come inizia una giornata, il momento più intenso prima di lanciarsi nel caos affollato in tacco 12, vi racconto come si comincia e vi racconto la mia colazione durante la fashion week.
La sveglia suona quasi sempre presto, le cose da fare durante la giornata sono tantissime, probabilmente si correrà da un evento all’altro, spesso capita di non avere orari precisi per il pranzo o per la cena, forse può capitare di saltare un pasto, a Milano è una settimana e va vissuta a pieno e intensamente. La colazione, diventa così il momento fondamentale, il momento di rito che dà inizio alla giornata. Solitamente scelgo un croissant, crema alla nocciola, oppure opto per frutta, yogurt bianco e cereali, il tutto accompagnato sempre da una rivista da sfogliare per lasciarsi ispirare prima di indossare il look per una sfilata, a volte ti lasci conquistare da un dettaglio, da una posa, da uno sguardo.
Poi ci sono mattine in cui la giornata comincia con succo all’arancia, oppure all’ananas, per me, oppure quando ho voglia di cominciare la giornata con qualcosa di caldo opto per cappuccino e cacao, biscotti ai cereali e frutta. Da un giorno all’altro mi piace variare molto, quindi mi capita di mangiare uva, pesche, arance o di scegliere una crostata di marmellata ai frutti i bosco o muffin con gocce di cioccolato. Ed è proprio lì che la giornata prende forma, nel momento della colazione, calendario della settimana della moda alla mano ed un controllo degli eventi e sfilate evidenziate per sapere cosa mi aspetterà durante la giornata, la scelta delle scarpe e poi sono pronta. Buona fashion week di settembre!