La colazione per papà, i consigli per una colazione speciale
Suggerimenti per rendere ancora più piacevole la colazione di papà nel giorno della sua festa, e non solo
Auguri papà – Ogni occasione dovrebbe essere buona per festeggiarli, ogni mattina. Ci hanno insegnato ad andare in bici e qualche volta abbiamo insegnato noi qualcosa a loro: ma come si accende il pc!? Non sempre sostengono le nostre scelte ma non ci fanno mai mancare il loro sostegno, anche quando sembrano distanti… e poi si convincono più facilmente delle mamme. Parliamo ovviamente dei papà.
In Italia li festeggiamo domani, in concomitanza con la festività di S. Giuseppe, il papà per antonomasia nei paesi di tradizione cattolica. Nel resto del mondo la ricorrenza è fissata nella terza domenica di giugno ed è nata il secolo scorso per celebrare la paternità e le sue mille sfumature.
Una colazione speciale – Quale occasione migliore della colazione – ad alto tasso di attenzioni e coccole –per festeggiare insieme? I bimbi più grandi possono prepararla autonomamente, dalla tavola al caffè mentre i più piccoli possono aiutare nella fase creativa: a fantasia non si battono. E noi adulti? Ricordiamoci di essere figli anche se bambini non lo siamo più da un po’e il nostro papà non è più l’omone grande e grosso che ci teneva sulle spalle. Almeno domani rimandiamo gli impegni, anche solo di qualche minuto, e concediamoci un po’ di tempo da trascorrere con loro, per riempirli nostri papà.
Qualche idea? – Non lo diremo mai abbastanza che quello che conta sono i piccoli gesti e la qualità del tempo trascorso insieme. Domani mattina possiamo sorprendere il nostro babbo a colazione scegliendo i suoi biscotti preferiti e procurandoci una divertentissima tazza di ardesia su cui lasciare un messaggio con i gessetti oppure possiamo risvegliare la vena poetica e cimentarci in una filastrocca simpatica da accompagnare al caffè o infilare nella scatola delle merendine. Con un po’ di manualità invece possiamo confezionare delle bandierine colorate con messaggi affettuosi da infilzare nel croissant o confezionare una schiscetta colorata con i prodotti della colazione, se il nostro papà è sempre di corsa anche nel giorno della sua festa.