Colazione: dimmi come ti svegli e ti dirò come farla
Colazione sonnolenta o piena di energie? Risveglio tutto relax o siete già lanciati negli impegni della giornata? A ogni risveglio la sua colazione, biscotti secchi, ai frollini con i buchi, fino alle classiche fette per iniziare bene la giornata con la giusta scorta di energie, fisiche e mentali.
Colazione con il sorriso – Per voi ogni giorno è un regalo, tutti si chiedono come fate a sentirvi come dei bambini nel mondo dei balocchi, pronti ad affrontare positivamente la giornata fin dal risveglio. Il segreto sarà molto probabilmente una buona prima colazione: caffè-latte, i frollini di sempre, quelli con i buchi che amavate da piccoli o dei maxi biscotti friabili per sfidare famigliari e coinquilini nella gara di inzuppo.
Colazione da battaglia – Vi svegliate con il piglio da guerrieri e siete già scattanti pronti per lo slalom negli impegni quotidiani. La colazione per voi è un pit stop veloce o una parentesi prima della corsa in ufficio. Succo di frutta, un caffè nero da accompagnare a fette classiche o biscotti secchi semplici. Il motto? No alle complicazioni e dritti all’obiettivo fin dalla prima colazione.
Colazione fra le nuvole – Il risveglio per quelli come voi è faticoso e oscilla fra la sensazione di essere stati investiti da un tir e la percezione di essere ancora nella fase REM. La giornata si prospetta come una partita infinita ma la colazione è un piacevole momento per rimandare impegni e preoccupazioni, da godere in totale relax. Per voi un caffè americano leggero, una tazza di latte caldo nel quale tuffare delle fette integrali o dei biscotti semplici e leggeri come gli oswego, non dimenticate di aggiungere della frutta per godere in pieno dei benefici della prima colazione.