La Campagna

IO COMINCIO BENE

Per condividere e raccontare i mille risvolti delle buone storie di prima colazione, AIDEPI (Associazione Industriali del Dolce e della Pasta Italiani) con il sostegno delle principali aziende del settore Prima Colazione – Balocco, Barilla, Bauli, Cameo, Colussi, Ferrero, Galbusera, Kellogg’s, Mondelez Italia, Nestlè  – ha deciso di dare vita a una campagna – “Io comincio bene” – che vive grazie a questo blog e a una pagina Facebook.

Luoghi virtuali dove chi “comincia bene” racconterà i suoi perché, i piccoli segreti di chi alla colazione non rinuncerebbe per nulla al mondo. I mille risvolti “solari” e personali di questo momento estremamente piacevole per ben 35 milioni d’italiani (7 su 10).
Magari anche con l’obiettivo di “contagiare” chi – per fretta o mancanza d’appetito – alla fine salta questo pasto e si perde un’occasione, gradevolissima, di partire con il piede giusto (sia dal punto di vista dell’umore che della nutrizione).

Riti, esperienze e curiosità sul mondo della prima colazione saranno il pane quotidiano di questo blog, per dare il giusto spazio a uno dei momenti più amati e più importanti della giornata: dalle diverse modalità di consumo alla preparazione della tavola, dalla colazione del manager a quella della donna multitasking.
In questa avventura ci accompagneranno, un po’ ospiti e un po’ padroni di casa, il nutrizionista e dirigente di ricerca INRAN Andrea Ghiselli e l’antropologo alimentare Sergio Grasso.
Pronti a confidarci qualcosa della loro colazione e a farci capire meglio come e perché farla e quante storie e rituali nasconde questo momento, amatissimo, della giornata.