Le 5 sorprese più romantiche per S. Valentino
Le idee più romantiche e originali per sorprendere la dolce metà
S. Valentino time – Siete pronti per il giorno più romantico dell’anno? Sì, anche noi siamo per l’amore di tutti i giorni, dei gesti quotidiani e delle piccole cose ma S. Valentino può diventare l’occasione per celebrare lo stesso amore in modo speciale e fare qualcosa in più per la nostra anima gemella; e magari è anche il momento giusto per farsi perdonare per non averle dedicato le dovute attenzioni negli ultimi tempi. Ecco le 5 idee più romantiche di sempre per festeggiare San Valentino, e non manca la colazione.
1) L’amore suona bene – Se avete senso del ritmo e degli amici con la passione per i musical, il flash mob è la nuova frontiera delle dichiarazioni d’amore. Cercate una location significativa ed evocativa, armatevi di amplificatori e canzone del cuore e organizzate un plateale e romantico flash mob, con tanto di dichiarazione e anello finale. Vi rimane, però, poco tempo per cui fatevi aiutare dall’amico Cupido a pianificare il tutto. Se invece siete più timidi il lento improvvisato in cucina, con le luci soffuse, sarà il piano B più apprezzato.
2) Una stella per te – Ti regalerei la luna. O quasi. Va bene ugualmente una stella? Sono tanti i siti che consentono di acquistare e regalare astri di diverse dimensioni e luminosità, da quelle che si vedono a occhio nudo a quelle remote e lontanissime. Ovviamente è tutto simbolico ma molto realistico: il vostro partner riceverà un certificato con nome, dedica e coordinate celesti per individuare la vostra stella. Romanticismo allo stato puro.
3) Ti regalo una favola – Lo diceva già Vivian, la protagonista dell’indimenticabile Pretty Woman. Quando Edward le chiede: “Cosa vuoi Vivian?“, la ragazza risponde: “Voglio la favola“. Presto fatto. Approfittate del week end per regalare un sogno parigino alla vostra dolce metà, a suon di serenate, champagne e dichiarazioni d’amore. Se siete poco pratici affidatevi a una delle tante agenzie di eventi a tema, come quella di Nicolas Garreau che organizza carrozze, limousine e cene all’ombra della Tour Eiffel con tanto di abiti principeschi e scarpette di cristallo.
4) Cioccolata – Un classico. E non è mai abbastanza. Che sia al latte, fondente, nella crema delle brioche della colazione, in versione spalmabile rimane la quintessenza del romanticismo. Se volete essere davvero originali provate a farli in casa, insieme: temperare il cioccolato sarà divertente ed estremamente…dolce. In alternativa, soprattutto se l’altra metà della mela è un foodie convinto, un corso per mastri cioccolatai sarà sicuramente gradito.
5) Dolce risveglio – Chi ama la colazione sa che non c’è niente di più intimo e romantico del primo pasto del risveglio consumato con la persona amata. Sì alla cura dei dettagli a tavola, dal sempreverde tema a cuore al bianco candido e minimal da riscaldare con dei dettagli porpora, e non potranno mancare i biscotti preferiti, le brioche e i fiori freschi. Se poi vi sentite in vena di romanticismi organizzate un’intramontabile caccia al tesoro con indizi a tema, pensieri e frasi d’amore e la sorpresa finale. Voi.