| Autore | Categoria scene da una colazione

Cereali a colazione: 3 ricette light e golose per l’estate

Chi l’ha detto che i cereali non possono essere leggeri  e golosi allo stesso tempo ? Ecco le nostre ricette per una colazione a prova di gusto e costume

Corn flakes_ricette_kelloggs_570

Corn flakes – In italiano sono i fiocchi di mais ma per tutti sono sinonimo di colazione croccante e leggera; i corn flakes  amano l’estate e il latte freddo, stanno bene con lo yogurt ma spesso se ne sottovalutano le potenzialità golose e la versatilità. Ecco 3 ricette, facili, leggere e gustose a base di cereali di cui non riuscirete più a fare a meno al risveglio.

 Fiocchi in coppetta –  Uno strato croccante, uno fresco,  uno morbido. La colazione a strati, fresca e leggera, con i corn flakes, sta in una coppetta e alterna i fiocchi di mais, piccoli pezzi di frutta di stagione  – che in estate si esprime al meglio di gusti e colori –  e yogurt bianco. Per un risultato più sodo, tenere la coppetta in freezer per qualche minuto.

Frutta ripiena – Frutta e cereali a colazione? Un’unione perfetta specie se golosa e inaspettata.  Prugne, albicocche o pesche, basta scegliere un frutto di stagione preferito, privarlo del nocciolo e riempirle con un mix di fiocchi di mais e biscotti, amalgamati con della marmellata non troppo zuccherina, come ad esempio quella di arance o limone. Passare per qualche minuto in forno e i bon bon di frutta sono pronti per la colazione.

Gallette di corn flakes al cioccolato –  E chi al cioccolato non rinuncia nemmeno in estate, ecco una soluzione a base di corn flakes e fondente, da preparare in pochi minuti e tenere in frigo per evitare che il caldo sciolga il cioccolato. Le gallette di corn flakes si preparano in pochi passaggi e piacciono davvero a tutti. Basta mescolare il cioccolato, precedentemente sciolto, con i fiocchi di mais – stessa quantità – compattare il composto ottenuto a formare dei dischi di circa 2 cm e riporli in frigo fino a indurimento completo. Le gallette si possono arricchire spalmando del formaggio cremoso lavorato con poco zucchero o un velo di marmellata alle fragole.

E voi avete altre idee da suggerire?

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.